Bel tempo a Roma
Bel tempo a Roma

A Roma quella di oggi sarà una giornata in prevalenza soleggiata, salvo la presenza di nubi sparse al mattino. Non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 28°C e la minima di 16°C, con lo zero termico che si attesterà a 3.507 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo da segnalare.

Poco nuvoloso a Frosinone

Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata a Frosinone, dove le temperature andranno dai 14°C ai 27°C. I venti saranno moderati per tutto il giorno e al mattino proverranno da Ovest-Sudovest, mentre al pomeriggio soffieranno da Sud-Sudovest.

Picchi di 29°C a Latina

A Latina sarà un giovedì in prevalenza soleggiato, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 29°C e la minima di 16°C. I venti, con provenienza da Sudovest, saranno di debole intensità al mattino e più moderati in orario pomeridiano. Mare poco mosso.

Rieti, sereno variabile

Cieli in prevalenza poco nuvolosi su Rieti, salvo variabilità dal pomeriggio. I termometri oscilleranno tra gli 11°C e i 28°C, mentre i venti saranno deboli per tutto l’arco della giornata e soffieranno al mattino da Nord-Nordovest e nel pomeriggio da Ovest.

Nubi e schiarite su Viterbo

A Viterbo nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. La massima sarà di 26°C e la minima di 14°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio tesi e spireranno da Ovest. 

La situazione nel resto del Lazio

L'alta pressione si rinforza assumendo componente nordafricana. Tempo stabile e in prevalenza soleggiato su Toscana, Umbria e Lazio, pur con nubi sparse specie entro la mattinata. Caldo in aumento, primi 30°C sulle zone interne lontane dal mare (ad esempio tra Valle del Tevere e Ternano). Isolati piovaschi sui crinali appenninici più esposti alla convezione diurna. Venti a regime di brezza termica e mare calmo o poco mosso.