Piazza di Spagna a Roma battuta dal sole
Piazza di Spagna a Roma battuta dal sole

Anche sabato 29 maggio a Roma sarà una giornata con cieli in prevalenza sereni, ma con qualche nube in più rispetto al giorno precedente e un aumento della nuvolosità in serata. Non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 28.2°C, la minima di 13.9°C, lo zero termico si attesterà a 3487 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

A Latina bel tempo

Continuerà invece a splendere il sole a Sud della Capitale, in Provincia di Latina: solo qualche nube prevista in transito in serata. Non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 27.8°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3618 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

A Frosinone qualche nube in più

Nell’entroterra laziale, in provincia di Frosinone, i cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, lasceranno spazio a maggiori addensamenti nel corso del pomeriggio. Non sono però previste precipitazioni. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 25.9°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3527 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel Lazio

La pressione atmosferica in graduale calo sulle regioni del medio Tirreno, con il primo ingresso di correnti più umide in quota, che porteranno nel corso della giornata di sabato 29 maggio un aumento della nuvolosità nella serata. Temperature in lieve aumento nelle massime, con locali punte di 27-39°C. Venti a regime di brezza, moderati lungo le coste e sui crinali. Mare poco mosso.