Meteo Roma, previsioni 28 giugno: caldo torrido, massime di 37°C
Meteo Roma, previsioni 28 giugno: caldo torrido, massime di 37°C

A Roma previsto sole splendente e caldo torrido per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 37°C, la minima di 23°C, mentre lo zero termico si attesterà a 4592m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sudovest. Prevista l’allerta meteo per l’afa.

Il meteo a Latina e Frosinone

Anche a Latina i cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 37°C, la minima di 23°C, mentre lo zero termico si attesterà a 4569m. I venti saranno al mattino moderati e al pomeriggio tesi e proverranno da Sud. Il mare sarà quasi calmo. Allerte meteo previste: afa.

A Frosinone è previsto bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 37°C, la minima di 21°C, mentre lo zero termico si attesterà a 4541m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, mentre al pomeriggio saranno moderati e arriveranno da Sud-Sudovest. Allerte meteo previste: afa.

Il tempo a Viterbo e Rieti

Bel tempo con sole splendente anche a Viterbo dove la temperatura massima registrata sarà di 34°C e la minima di 22°C con lo zero termico che si attesterà a 4620m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Allerte meteo previste: afa.

Anche a Rieti bel tempo con massime di 36°C e minime di 19°C: lo zero termico si attesterà a 4507m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Allerte meteo previste: afa.

La situazione nel Lazio

L’alta pressione mantiene il tempo stabile con sole prevalente sul Lazio, ma anche in Toscana e Umbria salvo il passaggio di innocue velature nel corso del giorno. Il caldo sarà intenso, con punte di 36-38°C sulle zone interne, meno caldo ma più afoso lungo le coste. I venti saranno deboli o a tratti moderati, provenienti da Sud-Sudest, su Lazio ed Umbria, da Ovest-Sudovest sulla Toscana. Il mare sarà poco mosso.