Sole a Roma
Sole a Roma

Ancora caldo e afa, con tanto di allerta meteo, oggi nella Capitale. In questo mercoledì 23 giugno, previsti a Roma cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, ma non sono comunque previste piogge. Termometro bollente: durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4568m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudovest.

Latina e il litorale

Termometro alle stelle anche sulla costa laziale e verso il Circeo: in particolare, nella zona di Latina oggi i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, ma anche qui non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4594m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Frosinone e l’entroterra

Mercoledì di grande caldo anche nell’entroterra e in Ciociaria, con picchi fino a 35°C. Oggi a Frosinone si prevedono cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo anche qui la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, senza piogge. Il termometro oscillerà tra 35°C e 21°C, lo zero termico si attesterà a 4607m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Lanciata l’allerta meteo per l’afa.