Il Pantheon
Il Pantheon

A Roma giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4.260 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud. Allerte meteo previste: afa.

Frosinone: temperature in forte aumento

Cieli grigi per l'intera giornata anche a Frosinone, dove non sono previste piogge ma si prevede un’allerta meteo per l’afa. Il caldo si farà sentire, infatti la temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4.291 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud.

A Latina cieli grigi e caldo

A Latina cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, ma non sono previste piogge. La temperatura sul termometro oscillerà tra i 22°C e i 34°C, mentre lo zero termico si attesterà a 4.295 metri. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sudest. Mare mosso. Da segnalare un’allerta per l’afa.

Nel resto del Lazio

L’anticiclone africano regalerà per un'altra giornata stabilità sul Lazio, ma con cieli a tratti offuscati da nubi medio-alte di passaggio, specie tra mattino e primo pomeriggio, soprattutto sui settori meridionali, dove non si escludono piogge. Tendenza a maggiori rasserenamenti entro il pomeriggio-sera. Temperature con locali punte massime di 35-36°C nell'entroterra e nel fondovalle, qualche grado in meno sui litorali ma con afa alle stelle. Venti meridionali fino a moderati. Mare da poco mosso a mosso, specie al largo.