Meteo Roma, previsioni 20 giugno: afa e nubi in aumento verso sera
Meteo Roma, previsioni 20 giugno: afa e nubi in aumento verso sera

A Roma i cieli oggi saranno in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata, ma non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 21°C e lo zero termico si attesterà a 4.415 metri. I venti saranno deboli al mattino e soffieranno da Sud-Sudovest, mentre al pomeriggio saranno moderati e spireranno da Sud-Sudovest. Prevista allerta meteo per l’afa.

Frosinone e Latina

Afa anche a Frosinone, dove il cielo sarà in prevalenza parzialmente nuvoloso per l'intera giornata, con massime di 34°C. Le minime si aggireranno attorno ai 18°C e lo zero termico si attesterà a 4.434 metri. I venti saranno al mattino deboli con provenienza Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e arriveranno da Sudovest.

A Latina cieli poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento tra il pomeriggio e la sera, anche se non sono previste piogge. Il termometro oscillerà tra i 19°C e i 33°C, con lo zero termico che si attesterà a 4.439 metri. I venti saranno al mattino deboli e spireranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati da Sud-Sudovest. Mare poco mosso e prevista un’allerta per l’afa.

Rieti e Viterbo

Cieli in prevalenza poco nuvolosi anche a Rieti, con nubi in contenuto aumento dal tardo pomeriggio. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 16°C e lo zero termico si attesterà a 4.369 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati con provenienza da Sudovest.

Sarà una domenica parzialmente nuvolosa per l'intera giornata anche a Viterbo, dove le temperature oscilleranno tra i 19°C e i 31°C, con lo zero termico a quota 4.258 metri. Venti deboli durante la mattinata provenienti da Sud-Sudovest, mentre al pomeriggio saranno d’intensità moderata e soffieranno sempre da Sud-Sudovest.