Il Colosseo a Roma
Il Colosseo a Roma

Dopo un inizio di settimana con bel tempo e sole splendente, mercoledì 2 giugno il meteo a Roma sarà caratterizzato da una maggiore variabilità, con cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata. Tuttavia, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 25.9°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3.088 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Tempo discreto a Latina

Anche a Latina nella giornata del 2 giugno i cieli saranno in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi e non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 26.5°C, la minima di 14.6°C, lo zero termico si attesterà a 3.046 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Nuvoloso in serata a Viterbo

A Viterbo domani cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3.092 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel resto del Lazio

Giornata stabile sulle regioni centrali tirreniche seppur con nuvolosità frastagliata o irregolare, questo specie su Toscana e Lazio. Addensamenti pomeridiani più consistenti verso gli Appennini, con acquazzoni o piovaschi specie tra i rilievi del frusinate e quelli abruzzesi. Caldo in aumento e massime previste intorno i 27-28°C sulle zone interne. Venti a regime di brezza termica. Mare poco mosso.