Meteo Roma, le previsioni del 19 maggio: cielo variabile e massima di 22°C
Meteo Roma, le previsioni del 19 maggio: cielo variabile e massima di 22°C

A Roma fin dal mattino le nubi saranno in progressivo aumento, con deboli fenomeni di piogge durante il pomeriggio. Cielo sereno in serata. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2780m. I venti al mattino moderati e provenienti da Sud-Sudovest, al pomeriggio proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo da segnalare.

A Viterbo temperature alte

Giornata complessivamente variabile a Viterbo, con nubi alternate a schiarite. Nel pomeriggio si prevede un tempo soleggiato. Anche qui il termometro torna a salire, infatti la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 10°C, mentre lo zero termico si attesterà a 2476m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Sole e caldo a Latina

A Latina giornata parzialmente soleggiata, salvo la presenza di qualche nuvola al mattino, ma non sono previste piogge. Temperature alte anche qui, con la massima che arriverà a 23°C, la minima 13°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3012m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Variabile su tutta la regione

Giornata caratterizzata da variabilità instabile sulle regioni del medio Tirreno. In particolare, nel Lazio sono previste le nuvole già dalle prime ore del mattino, con qualche addensamento in più durante il pomeriggio, soprattutto sulle aree interne ed appenniniche, dove non si escludono isolati piovaschi. Temperature sostanzialmente stabili. Venti deboli o moderati tra Ovest e Nordovest, con rinforzi pomeridiani soprattutto sulle coste. Mare mosso o molto mosso.