Su Roma in arrivo un martedì di bel tempo
Su Roma in arrivo un martedì di bel tempo

A Roma cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 11°C e lo zero termico si attesterà a 3.447 metri. I venti, moderati, proverranno al mattino da Sud-Sudest, mentre al pomeriggio da Sud-Sudovest.

Sereno anche a Latina e Frosinone

A Latina ci saranno cieli sereni o poco nuvolosi e non sono previste precipitazioni. La temperatura massima arriverà a 24°C, la minima a 12°C e lo zero termico si attesterà a 3.557 m. I venti, moderati, soffieranno al mattino da Ovest, al pomeriggio da Sudovest. Il mare si presenta mosso.

Splende il sole anche a Frosinone, con lievi velature: durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 9°C e lo zero termico si attesterà a 3.475 m. I venti, al mattino deboli, proverranno da Ovest-Sudovest, mentre al pomeriggio, moderati, da Sudovest.

Il meteo nel resto del Lazio

Pressioni medie e correnti occidentali determinano una giornata nel complesso soleggiata su Lazio, Toscana e Umbria, con qualche nube di passaggio e locali addensamenti più consistenti a ridosso dell'Appennino, dove non si escludono fugaci e isolati piovaschi. In serata, previsto aumento della nuvolosità tra Toscana e Umbria, ma senza particolari precipitazioni.

Le temperature sono gradevoli di giorno con massime sui 21-24°C; le minime, invece, localmente scendono anche sotto i 10°C nelle zone interne. Ancora un po’ ventoso, con raffiche da Ovest-Sudovest, soprattutto al pomeriggio e sulle coste. Il mare si presenta mosso o molto mosso.