Meteo Roma, le previsioni del 18 giugno: bel tempo e massima di 31°C
Meteo Roma, le previsioni del 18 giugno: bel tempo e massima di 31°C

A Roma cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4066m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Viterbo: venti al mattino deboli, moderati nel pomeriggio

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. A Viterbo la temperatura massima registrata sul termometro sarà di 29°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4045m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

A Frosinone cieli sereni

A Frosinone domani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura sul termometro oscillerà tra i 17°C e i 32°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3913m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Allerte meteo previste: afa.

Nel resto del Lazio

Giornata stabile sulle regioni del medio Tirreno, caratterizzata da sole e strati di passaggio, talora estesi, che andranno ad offuscare parzialmente i cieli. Clima molto caldo e localmente afoso, specie nel fondo valle e sulle grandi aree urbanizzate: picchi di 33-34°C. Possibile locale instabilità diurna in formazione lungo le aree appenniniche Laziali e sui Sibillini, associata ad isolati rovesci. Venti da Sud-Ovest, in prevalenza deboli, mentre saranno moderati da Sud sull'Arcipelago Toscano. Mare da poco mosso a mosso.