Meteo Roma, previsioni 16 maggio: nubi sparse, ma niente pioggia
Meteo Roma, previsioni 16 maggio: nubi sparse, ma niente pioggia

A Roma la giornata di domenica sarà caratterizzata da alcuni nubi sparse che si alterneranno ad alcune schiarite, via via sempre più ampie in serata. Non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 13°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3241 m. I venti saranno al mattino moderati e al pomeriggio tesi. Proveranno rispettivamente da Sud e da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Il meteo a Latina e Frosinone

Anche a Latina nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampie schiarite in serata. Ma anche qua non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 13°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3260 m. I venti saranno moderati sia al mattino che al pomeriggio e proverranno da Sudest. Il mare sarà mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Previsioni simili anche a Frosinone. La giornata di domenica vedrà nubi sparse alternate a schiarite, ma senza pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 10°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3241 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni a Viterbo e Rieti

A Viterbo cieli leggermente coperti con probabili schiarite, più ampie in serata. Non sono previste precipitazioni: la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 10°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3158 m. I venti saranno moderati al mattino e tesi al pomeriggio, quando proverranno rispettivamente da Sud e da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

A Rieti previste deboli piogge in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, nuvole in serata. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 10°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3161 m. I venti saranno moderati sia al mattino che al pomeriggio e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel Lazio

Per la Regione transita una nuova modesta perturbazione che comporterà nubi in aumento da Ovest verso Est con qualche pioggia o pioviggine, principalmente su medio-alta Toscana, ma anche tra Umbria e Appennino del Lazio entro il primo pomeriggio. Seguiranno maggiori aperture in serata ma con nubi irregolari ancora in transito. Temperature in lieve calo nei massimi, anche sotto le medie del periodo. Venti deboli o moderati in prevalenza meridionali, con rinforzi lungo le coste. Il mare sarà mosso, soprattutto al largo.