La spiaggia di Ostia
La spiaggia di Ostia

A Roma tutta la giornata di lunedì sarà caratterizzata da bel tempo e sole splendente; non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, mentre la minima di 14°C. Lo zero termico si attesterà invece a 3.828 metri. I venti, sia al mattino, che al pomeriggio, saranno moderati e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni a Latina e Viterbo

Sole splendente per tutto il giorno anche a Latina, dove le temperature oscilleranno tra i 14°C e i 26°C. I venti saranno moderati e al mattino soffieranno da Est-Sudest, mentre al pomeriggio moderati da Sud. Mare poco mosso.

A Viterbo i cieli di oggi saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Le massime saranno di 23°C e le minime di 11°C, con lo zero termico che si attesterà a 3.753 metri. Venti moderati per tutta la giornata e nessuna allerta meteo prevista.

Meteo a Rieti e Frosinone

Anche a Rieti il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 25°C e la minima di 12°C. I venti saranno moderati e proverranno al mattino da Sudest, al pomeriggio da Sudovest.

A Frosinone è previsto un lunedì di bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. Durante la giornata la massima sarà di 22°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, mentre al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest.

La situazione nel Lazio

Il bel tempo sul Lazio e le altre regioni centrali tirreniche sarà assicurato dalle condizioni anticicloniche, garanzia di un tempo complessivamente stabile e molto mite. L’alta pressione, però, inizierà a dare primi segnali di cedimento entro fine giornata, con l'avanzare di correnti umide in quota che porteranno un peggioramento esteso nella giornata di martedì.

Quindi, entro la tarda sera di oggi, avremo un graduale incremento della nuvolosità ad iniziare dai settori della Toscana Nord-occidentale, dove saranno possibili dei primi locali e deboli spunti piovosi. Venti moderati di scirocco, localmente forti su coste e mari, che andranno da poco mossi a mossi.