Brutto tempo a Roma
Brutto tempo a Roma

A Roma i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi, ma sono previste nubi in aumento a partire dalla sera che possono portare a cieli molto nuvolosi e a deboli piogge. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 17°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3403m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Il meteo a Latina e Frosinone

Anche a Latina i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in contenuto aumento dal tardo pomeriggio. Non sono però previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 17°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3321m. I venti saranno al mattino deboli e al pomeriggio moderati e proverranno sempre da Ovest-Sudovest. Il mare sarà poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

A Frosinone la giornata sarà caratterizzata da cieli in prevalenza poco nuvolosi al mattino, con rapido aumento della nuvolosità con piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio. Ampie schiarite in serata anche se sono previsti 7.5mm di precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 17°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3267m. I venti saranno assenti al mattino e deboli al pomeriggio quando proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Il tempo a Viterbo e Rieti

Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, anche a Viterbo dove sono previsti 11.8mm di precipitazioni nel pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 15°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3413m. I venti saranno sempre moderati e proverranno al mattino da Nordest e al pomeriggio da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

A Rieti cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a rovesci anche a carattere temporalesco. Sono previsti 12.6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 12°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3280m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest: assenti invece al pomeriggio. Prevista l’allerta meteo per pioggia.

La situazione nel Lazio

L’inizio di giornata sarà in prevalenza soleggiato soprattutto sulle regioni centrali tirreniche e a cui farà seguito instabilità pomeridiana associata a locali rovesci anche a sfondo temporalesco sui settori interni del Lazio, ma anche di Toscana e Umbria centro-meridionale. Le temperature massime restano stazionarie o comunque in lieve ascesa. Venti variabili con rinforzi lungo le coste, crinali e in corrispondenza di temporali. Il mare sarà poco mosso.