Mausoleo di Augusto
Mausoleo di Augusto

Roma, 22 agosto 2021 - Riaperto al pubblico il Mausoleo di Augusto, con accesso gratuito per i romani.
"Abbiamo finalmente riaperto al pubblico il Mausoleo di Augusto, nel centro della nostra città - fa sapere la sindaca Virginia Raggi attraverso i social - . È il più grande sepolcro circolare dell’antichità, un monumento unico al mondo. Un bene prezioso che finalmente torna a mostrarsi in tutta la sua bellezza.La riapertura di questo importantissimo monumento è stata possibile grazie all’atto di mecenatismo di fondazione Tim, all’impegno di Roma Capitale e della Sovrintendenza capitolina".

Il Mausoleo di Augusto era già tornato parzialmente accessibile al pubblico, con il cantiere ancora aperto, il 1° marzo 2021, dopo essere stato chiuso nel 2007. Il restauro è stato finanziato con 4,2 milioni di eruo di fondi pubblici, tra Ministero e roma Capitale. La Fondazione Tim ha finanziato la valorizzazione come museo.

Accesso gratuito per tutto il 2021


"Ricordo che per i cittadini di Roma e della città metropolitana gli ingressi sono gratuiti per tutto il 2021: un regalo che abbiamo voluto fare loro in questo momento di ripartenza" - ha concluso Raggi.