i vigili del fuoco in via Forni
i vigili del fuoco in via Forni

Roma, 30 luglio 2021 – Notte da incubo per un condominio di Ostia, dove una mansarda è andata a fuoco e 60 persone sono state evacuate. Nessun ferito, solo tanta paura. È successo intorno alle 2 di questa notte in via Antonio Forni, nella zona di Ostia Ponente, dove un appartamento del quinto piano è stato reso inagibile dalle fiamme. Non è ancora chiaro se si tratti di un corto circuito, i vigili del fuoco stanno lavorando per ricostruire la dinamica dei fatti e risalire alle cause del rogo.

Subito dopo avere ricevuto l'allarme, sul posto sono arrivate le autobotti dei vigili del fuoco che hanno provveduto a domare l'incendio. Le fiamme hanno provocato danni strutturali alla mansarda, tanto da rendere inagibile l'abitazione. Gli abitanti dello stabile hanno trascorso la notte fuori casa, evacuati durante le operazioni di spegnimento delle fiamme.

Le persone evacuate

Terminata l'opera di spegnimento, i pompieri stanno provvedendo allo smassamento delle macerie, per evitare che sotto la cenere possano esserci altri focolai pronti a riprendere vita, oltre alla messa in sicurezza dell'alloggio coinvolto e di quelli sottostanti. Presenti sul posto anche carabinieri, polizia locale e i sanitari del 118.

Il luogo dell'incendio