quotidiano nazionale
8 mag 2022
8 mag 2022

Maltempo Lazio oggi, temporali in arrivo: scattata l'allerta gialla

L'avviso di criticità idrogeologiche è stato diramato dalla protezione civile regionale: è valido dal primo pomeriggio di oggi, domenica 8 maggio, e per le sei ore successive

8 mag 2022
featured image
Pioggia (foto generica)
featured image
Pioggia (foto generica)

Roma, 8 maggio 2022 – È scattata l’allerta meteo nel Lazio : oggi precipitazioni sparse , a prevalente carattere di rovescio o temporale , su tutta la regione. A partire dal primo pomeriggio di oggi e per le sei ore successive, la protezione civile ha emesso oggi l'avviso di condizioni meteorologiche avverse .

Previsioni meteo: tanta pioggia fino a lunedì. Poi estate improvvisa

Il Centro funzionale regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di possibile pericolo nelle zone più a rischio e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone del Lazio. La sala operativa permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema della protezione civile e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. “Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di protezione civile alle quali la sala operativa regionale garantirà costante supporto". Lo comunica la Protezione Civile del Lazio.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?