Allagamenti a Roma
Allagamenti a Roma

Roma, 7 novembre 2021 - Mentre prosegue la conta dei danni per la pioggia che si è abbattuta sulla Capitale nella notte di sabato, con più di 300 interventi dei vigili tra cui un maxi tamponamento su via Pontina che ha coinvolto 19 veicoli, la Protezione civile lancia una nuova allerta meteo per domani, lunedì 8 novembre.
Maltempo e tamponamenti, strade allagate e alberi caduti sabato notte: 7 feriti
Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l'avviso di "condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda mattinata di domani, lunedì 8 novembre 2021, e per le successive 12-18 ore si prevedono sul Lazio precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, specie sui settori più meridionali delle province di Frosinone e Latina". 

Allerta gialla su bacini costieri e del Liri


É stato dunque diramato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.
La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha dunque allertato tutte le strutture per gli adempimenti di competenza, mentre per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile, coordinate a livello regionale. 
Maltempo a Roma: più di cento interventi, a Monterotondo crollo muro evacuate 22 famiglie