Roma, mala movida a San Lorenzo: controlli in bar e ristoranti

Sanzioni e chiusure di negozi durante il servizio straordinario svolto dai carabinieri a San Lorenzo. Cento persone e una trentina i veicolo controllati nel quartiere

Migration

Roma, 15 luglio - I Carabinieri della Compagnia di Roma piazza Dante, con il supporto dei Carabinieri del Gruppo di Roma e del VII Reggimento Carabinieri Trentino Alto Adige, hanno effettuato un servizio straordinario finalizzato al controllo del territorio e alla verifica sul rispetto della normativa per il contenimento del Covid-19 e della ''mala movida'' nel quartiere San Lorenzo. I militari hanno controllato diverse attività commerciali, tra cui due negozi di vicinato, sorpresi mentre proseguivano la vendita di bevande alcoliche oltre l'orario consentito e sanzionati per un importo di 400 euro. Per tale violazione è stata applicata anche la sanzione accessoria della chiusura dell'attività per la durata di 3 giorni per entrambi i negozi.

Ad altre 2 attività commerciali sono state elevato ulteriori sanzioni amministrative per 1550 euro, per aver riscontrato irregolarità in campo igienico sanitario. Sempre nel corso dei controlli, un romano, minorenne, è stato trovato in possesso di marijuana ad uso personale, quindi segnalato alla locale Autorità, quale assuntore e successivamente riaffidato ai genitori. In piazzale delle Provincie sanzionato per violazione del regolamento di Polizia Urbana del Comune di Roma, un romano di 20 anni, sorpreso ad espletare i propri bisogni fisici sulla pubblica via. I diversi posti di controllo effettuati durante il servizio hanno permesso di controllare oltre 100 persone ed una trentina di veicoli.