Ostia, il linguista Luca Serianni investito sulle strisce: condizioni gravissime

Il professore, accademico della Crusca, è ancora in coma. Ricoverato in codice rosso al san Camillo, la prognosi è riservata. L'incidente ieri vicino alla sua abitazione

Luca Serianni

Luca Serianni

Ostia (Roma), 19 luglio 2022 - "Siamo in costante contatto con l'Azienda ospedaliera San Camillo e le condizioni del professor Luca Serianni sono gravissime, secondo l'equipe della struttura shock e trauma", a dirlo è l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. 

Esperto di Dante, il professore è accademico della Crusca, è stato investito mentre attraversa la strada sulle strisce pedonali nei pressi della sua abitazione, da dove era da poco uscito. Ex docente della Sapienza è stato centrato da una auto mentre attraversava all'incrocio tra via Isole del Capo Verde e via dei Velieri a Ostia

Questa mattina il bollettino medico

Il linguista Luca Serianni, investito ieri mattina a Ostia e ricoverato all'ospedale San Camillo di Roma, è in "condizioni di estrema gravità. Persiste lo stato di coma conseguente alle gravi lesioni cerebrali riportate nell'incidente, la prognosi è riservata", fanno sapere dalla struttura sanitaria in un aggiornamento di questa mattina.  

La ricostruzione della dinamica dell'incidente

È attesa in Procura a Roma una informativa in relazione all'incidente in cui è rimasto gravemente ferito il linguista Luca Serianni, attualmente ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Camillo di Roma. Gli agenti della Polizia Locale, decimo gruppo Mare, stanno ricostruendo l'esatta dinamica dell'incidente. In base ad una prima ricostruzione Serianni sarebbe stato travolto da una auto mentre era in prossimità delle strisce pedonali. L'auto dopo l'impatto e la donna che era alla guida ha prestato immediatamente soccorso. Serianni, 74 anni, è stato trasportato prima all'ospedale Grassi poi, alla luce delle gravi condizioni, trasferito al San Camillo di Roma.