Lunedì 22 Aprile 2024

Roma, investe un pedone con il suv e scappa

Il pirata è stato rintracciato e denunciato dalla polizia locale. Per evitare il pedone a terra un giovane è caduto dal suo monopattino

Polizia locale sul luogo di un incidente

Polizia locale sul luogo di un incidente

Roma, 13 luglio 2021 - É stato rintracciato e denunciato dalla polizia locale di Roma Capitale il giovamne di 27 anni che ieri notte 12 luglio 2021, dopo aver investito con l'auto un pedone al centro di Roma è fuggito via. L'incidente è avvenuto sul Lungotevere Raffaello Sanzio, all'altezza di via Colomba Antonietti, poco dopo le 4 del mattino, quando una macchina ha urtato un pedone per poi allontanarsi subito dopo l'impatto. Sul posto è intervenuta una pattuglia della del I Gruppo Centro, 'ex Trevi', della polizia locale di Roma Capitale che ha ricostruito l'accaduto avviando immediatamente le indagini per risalire al veicolo.

A restare ferito un uomo di nazionalità straniera di circa 40 anni, trasportato all'ospedale Fatebenefratelli in codice arancione, per alcune fratture riportate. Coinvolto anche un ragazzo italiano di 28 anni, a bordo di un monopattino, che sarebbe caduto dopo aver perso l'equilibrio per evitare il pedone a terra. Gli agenti del I Gruppo, grazie agli accertamenti sul luogo, supportati da alcune testimonianze e dalle immagini di video sorveglianza della zona, sono riusciti a risalire prima all'auto, una Bmw X2, e poco dopo al suo conducente, un 27enne italiano, che gli operanti hanno denunciato per fuga e omissione di soccorso.