Positivo a droga e alcol il poliziotto che ha investito il 20enne a Roma

E' stato arrestato il poliziotto che era al volante dell'auto che ha travolto e ucciso Simone Sperduti, era stato precedentemente sospeso dal servizio

Simone Sperduti, vittima dell'incidente in via Prenestina

Simone Sperduti, vittima dell'incidente in via Prenestina

Roma, 25 agosto 2022 - E' stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale il poliziotto, già sospeso dal servizio per altri fatti, che era alla guida dell'auto che ieri mattina, mercoledì 24 agosto all'alba, ha travolto e ucciso Simone Sperduti, 20 anni, che era bordo del suo scooter, in via Prenestina all'altezza dello svincolo del grande raccordo anulare.

Poliziotto investe e uccide Simone Sperduti, lettera alla famiglia: "Dovevo morire io"

Il conducente dell'auto, agente della polizia ferroviaria, 46 anni, era stato precedentemente sospeso dal servizio, è risultato positivo agli esami di alcol e droga e per lui l'autorità giudiziaria ha disposto questa mattina 25 agosto l'arresto in carcere. A eseguire l'arresto sono stati gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale con il V Gruppo Prenestino che ieri sono intervenuti sul posto della tragedia per eseguire i rilievi.

Il giovane ucciso nell'incidente avrebbe compiuto vent'anni il prossimo dicembre, residente a Centocelle aveva partecipato da poco al concorso per entrare nel Corpo dei vigili del fuoco.