quotidiano nazionale
11 lug 2022

Roma, incidente tangenziale est: morte due ragazze, grave il regista Carmine Elia

L'impatto fatale intorno alla mezzanotte, due le vittime Beatrice Funariu 21 anni e Giorgia Asia Anzuini di 22. Trasportato in codice rosso il regista di "Mare Fuori" 

11 lug 2022
featured image
Il regista, Carmine Elia
featured image
Il regista, Carmine Elia

Roma, 11 luglio 2022 - E' rimasto gravemente ferito il regista Carmine Elia, 55 anni, nell'incidente in via del Foro Italico a Roma dove sono morte due ragazze di  21 e 22 anni, Beatrice Funariu e Giorgia Asia Anzuini. Elia che ha diretto tra l'altro 'Mare fuorì e una serie di 'Don Matteo' Elia è stato ricoverato in codice ross al Gemelli.

Secondo una prima ricostruzione, l'auto su cui viaggiavano le due ragazze, per motivi ancora da accertare, è andata sbattere prima contro un marciapiede e poi contro un albero. Nel tentativo di riprendere il controllo del mezzo la giovane che era alla guida ha effettuato una sterzata andando però  a finire nella corsia opposta e impattando contro l'auto su cui viaggiava il regista 55enne - che ha firmato tra gli altri Don Matteo (2006), Santa Barbara (2012), La porta rossa (2017), Mare fuori (2020) e Sopravvissuti (2022).

Cosa è successo

Lo scontro violentissimo non ha lasciato scampo a Beatrice e Giorgia, morte questa notte in un incidente automobilistico sulle strade di Roma.  Troppo gravi le ferite riportate, per le due amiche inutili i soccorsi. La tragedia è avvenuta intorno alla mezzanotte tra domenica e lunedì 11 luglio in via del Foro Italico: due le auto coinvolte nello schianto frontale, le cause dell'incidente sono ancora in via di accertamento. Sul posto vigili del fuoco, 118 e le forze dell'ordine per i rilevamenti. La strada è stata chiusa al traffico veicolare per consentire le operazioni del caso. 

 A scontrarsi, per cause al vaglio degli inquirenti, due veicoli: una Citroën C3 e un'Alfa Stelvio guidata dal regista. Secondo le prime ricostruzioni l’auto delle due ragazze avrebbe sbandato all’altezza di una curva mentre procedeva in direzione San Giovanni ed è andata a scontrarsi con un’altra vettura. Quando sono arrivati i soccorsi hanno tentato per alcuni minuti di rianimare una delle due giovani mentre l’altra era già deceduta. Le due amiche risiedevano una a Montemario, l'altra a Orte

Giorgia e Federica amiche per sempre

Era originaria di Orte, nel Viterbese, Giorgia Anzuini, è una delle due ragazze che ha perso tragicamente la vita nell'incidente avvenuto in via del Foro Italico. Classe 2000 era conosciuta tra i suoi coetanei di zona. Aveva frequentato le scuole superiori a Viterbo. Federica Funariu, residente a Montemario, aveva 21 anni. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?