Venerdì 19 Aprile 2024

Roma, incidente tangenziale est: morte due ragazze, grave il regista Carmine Elia

L'impatto fatale intorno alla mezzanotte, due le vittime Beatrice Funariu 21 anni e Giorgia Asia Anzuini di 22. Trasportato in codice rosso il regista di "Mare Fuori"

Il regista, Carmine Elia

Il regista, Carmine Elia

Roma, 11 luglio 2022 - E' rimasto gravemente ferito il regista Carmine Elia, 55 anni, nell'incidente in via del Foro Italico a Roma dove sono morte due ragazze di  21 e 22 anni, Beatrice Funariu e Giorgia Asia Anzuini. Elia che ha diretto tra l'altro 'Mare fuorì e una serie di 'Don Matteo' Elia è stato ricoverato in codice ross al Gemelli.

Secondo una prima ricostruzione, l'auto su cui viaggiavano le due ragazze, per motivi ancora da accertare, è andata sbattere prima contro un marciapiede e poi contro un albero. Nel tentativo di riprendere il controllo del mezzo la giovane che era alla guida ha effettuato una sterzata andando però  a finire nella corsia opposta e impattando contro l'auto su cui viaggiava il regista 55enne - che ha firmato tra gli altri Don Matteo (2006), Santa Barbara (2012), La porta rossa (2017), Mare fuori (2020) e Sopravvissuti (2022).

Cosa è successo

Lo scontro violentissimo non ha lasciato scampo a Beatrice e Giorgia, morte questa notte in un incidente automobilistico sulle strade di Roma.  Troppo gravi le ferite riportate, per le due amiche inutili i soccorsi. La tragedia è avvenuta intorno alla mezzanotte tra domenica e lunedì 11 luglio in via del Foro Italico: due le auto coinvolte nello schianto frontale, le cause dell'incidente sono ancora in via di accertamento. Sul posto vigili del fuoco, 118 e le forze dell'ordine per i rilevamenti. La strada è stata chiusa al traffico veicolare per consentire le operazioni del caso. 

 A scontrarsi, per cause al vaglio degli inquirenti, due veicoli: una Citroën C3 e un'Alfa Stelvio guidata dal regista. Secondo le prime ricostruzioni l’auto delle due ragazze avrebbe sbandato all’altezza di una curva mentre procedeva in direzione San Giovanni ed è andata a scontrarsi con un’altra vettura. Quando sono arrivati i soccorsi hanno tentato per alcuni minuti di rianimare una delle due giovani mentre l’altra era già deceduta. Le due amiche risiedevano una a Montemario, l'altra a Orte

Giorgia e Federica amiche per sempre

Era originaria di Orte, nel Viterbese, Giorgia Anzuini, è una delle due ragazze che ha perso tragicamente la vita nell'incidente avvenuto in via del Foro Italico. Classe 2000 era conosciuta tra i suoi coetanei di zona. Aveva frequentato le scuole superiori a Viterbo. Federica Funariu, residente a Montemario, aveva 21 anni.