Venerdì 19 Aprile 2024

Roma Nord, incidente mortale sulla D18: strada chiusa, 2 km di coda

Una persona è morta e un'altra è rimasta ferita sulla Diramazione Roma Nord. É in corso l'intervento dei vigili del fuoco, chiuso il tratto tra Settebagni e Castelnuovo di Porto

I soccorsi

I soccorsi

Roma, 21 luglio 2021 – Tragico incidente sulla Diramazione Roma Nord, una persona è morta e un'altra è rimasta ferita in un incidente stradale che ha visto coinvolti due mezzi pesanti. È successo nel tratto compreso tra Settebagni e Castelnuovo di Porto, la strada è stata chiusa in direzione A1 Milano- Napoli per consentire l'intervento dei soccorsi e il recupero dei corpi dalle lamiere.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i vigili del fuoco, intervenuti per liberare i feriti dagli abitacoli dei mezzo, per poi congegnarli alle cure dei sanitari arrivati sul posto con le ambulanze. I pompieri sono al lavoro anche per recuperare la salma della persona deceduta sul posto.

Gli agenti della Polizia Stradale e il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l'Italia sono al lavoro per effettuare i rilievi - che saranno preziosi per ricostruire la dinamica dell'incidente e stabilire cause e responsabilità – e per fare defluire le auto dalle uscite rimaste aperte, così da evitare la paralisi della D18. Attualmente, all'interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 2 chilometri di coda in direzione dell'autostrada Milano- Napoli. Ai veicoli diretti in A1, dopo l'uscita a Settebagni, si consiglia di proseguire sulla viabilità ordinaria SS4 Salaria e rientrare in autostrada a Castelnuovo di Porto o a Fiano Romano. In alternativa, a chi viaggia sul Grande Raccordo Anulare si consiglia l'uscita SS3 Flaminia fino a Prima Porta, proseguire sulla SS3bis Tiberina e rientrare in autostrada a Castelnuovo di Porto.