Lunedì 22 Luglio 2024

Roma, perde il controllo dello scooter elettrico: muore ragazzo di 19 anni alla guida, grave la 18enne seduta dietro

L’incidente è avvenuto alle 3.25 lungo via Cristoforo Colombo. Non sembrano coinvolti altri veicoli. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo

Incidente nella notte (foto d'archivio)

Incidente nella notte (foto d'archivio)

Roma, 24 agosto 2023 – Incidente mortale nella notte lungo la via Cristoforo Colombo dove ha perso la vita un ragazzo di 19 anni mentre una ragazza di 18 anni è rimasta gravemente ferita. I due giovani erano in sella a uno scooter elettrico a noleggio e l’incidente è avvenuto intorno alle 3.25 all'altezza di viale Marco Polo.

L’incidente

Il ragazzo 19enne era alla guida dello scooter noleggiato e non è ancora chiaro come abbia perso il controllo del mezzo. Nell’incidente non sarebbero stati coinvolti altri veicoli. Il ragazzo è morto durante il trasporto all’ospedale San Giovanni mentre la ragazza che viaggiava con lui è rimasta ferita gravemente ed è stata trasportata in codice rosso all'ospedale San Camillo. Sono in corso gli accertamenti da parte della Polizia locale del Primo Gruppo Trevi che stanno cercando di ricostruire la dinamica del sinistro.

La Procura apre un fascicolo

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti in relazione alla morte di un ragazzo di 19 anni deceduto alla guida dello scooter elettrico. Il pm di turno Mario Dovinola, con il coordinamento del procuratore aggiunto Michele Prestipino, ha affidato gli accertamenti agli agenti della polizia locale per stabilire anche le condizioni del manto stradale. Disposta anche l'autopsia per accertare se la vittima abbia avuto un malore.