Roma, 5 settembre 2024 – Una 39enne incinta e il nipotino di cinque anni sono morti in un incidente stradale ieri sera a Nettuno, sul litorale vicino a Roma. A causare il decesso è stato lo scontro tra due auto. Gravela mamma del bambino, 39 anni, anche lei in gravidanza, che era a bordo dell'auto finita contro un muro. Sembrerebbe che l’impatto sia stato causato da un'auto sbucata all’incrocio contromano.
Grave la mamma in gravidanza: “Evitato il cesareo d’urgenza”
La 39enne, incinta al settimo mese, trasportata all'ospedale San Camillo di Roma dopo l'incidente stradale avvenuto a Nettuno, si trova in "osservazione ed è stabile". Lo si apprende da fonti qualificate del nosocomio romano. Grazie all'intervento dei sanitari della struttura, "è stato evitato il cesareo d'urgenza" inizialmente previsto grazie a un "attento monitoraggio da parte degli specialisti". La donna è "in buone condizioni fisiche" ed è seguita dagli psicologi dell'ospedale e dai familiari.
Cosa è successo
L’incidente mortale è avvenuto ieri sera all’incrocio tra via della Pineta e via Cervicone. Erano le 21.30 quando due autovetture, una Fiat e una Mini, si sono scontrate. La zia e il nipotino sono rimasti incastrati nell’abitacolo, ma quando i vigili del fuoco sono riusciti a estrarli erano già morti.
Altre due persone sono state trasportate in ospedale in codice rosso: è molto grave la sorella della donna e mamma del bambino – anche lei incinta – e il conducente dell'altra auto, un 45enne, che però non è in pericolo di vita.
Le indagini
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. Al vaglio la dinamica. Dai primi accertamenti, sembrerebbe che il 45enne abbia percorso contromano via della Pineta. Sequestrati i veicoli e i telefoni cellulari dei due automobilisti per cercare qualche elemento utile alle indagini.
Salgono così a 108 il numero delle vitttime per incidente stradale dall’inizio del 2024 sulle strade della zona di Roma.