Grave incidente sull'A92, quattro auto coinvolte: morta una 27enne e tre feriti

L’impatto dovuto alla scarsa visibilità a causa di un incendio divampato a margine dell’autostrada. Il fumo aveva invaso la carreggiata. Riaperto il tratto tra Fregene e il bivio con l'Autostrada A91 Roma - Fiumicino in direzione Roma

Incidente stradale sull'A92

Incidente stradale sull'A92

Roma, 23 luglio 2022 – Riaperto, poco dopo le 16:30, sull'autostrada A92 Roma - Civitavecchia il tratto tra Fregene e il bivio con l'Autostrada A91 Roma - Fiumicino in direzione Roma. Il tratto era stato temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di soccorso, a causa di un incidente avvenuto al km 3, che ha viste coinvolte quattro autovetture. Una persona ha perso la vita e altre tre sono rimaste ferite.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione V° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l'Italia, che ha fornito generi di assistenza agli utenti che erano all'interno del tratto chiuso. Attualmente sul luogo dell'evento il traffico transita su una corsia e non si registrano turbative alla circolazione.

Il fumo invade l'autostrada 

La vittima è una ragazza romana di 27 anni. La giovane ha perso la vita a causa dell' incidente avvenuto oggi sulla Roma-Civitavecchia. L'auto su cui viaggiava la 27enne, una Fiat 500, è rimasta coinvolta nel tamponamento a catena "causato- spiega il commissario Fabrizio Di Giovanni del centro operativo autostradale di Fiano Romano- dalla scarsa visibilità dovuta a un incendio a margine della carreggiata"

Quattro le vetture coinvolte nella dinamica, ancora al vaglio, che avrebbe visto una Mercedes station wagon tamponare un furgone adibito a noleggio con conducente e la Fiat 500, che a sua volta avrebbe tamponato una Peugeot. Nel tamponamento, la Fiat 500 con quattro giovani a bordo si è ribaltata, provocando la morte della ragazza del 1995 e il ferimento degli altri tre compagni di viaggio. Ferito anche il conducente di un'altra delle auto coinvolte. I quattro feriti sono stati trasportati in ospedali romani, ma attualmente non si conosce la prognosi. 

Le prime informazioni

Incidente mortale sull’autostrada Roma-Civitavecchia, quatto auto coinvolte in un terribile scontro: una persona ha perso la vita, altre tre sono rimaste ferite. È successo sull’A92 prima delle 13.30. L’impatto è avvenuto al chilometro 3 in direzione della Capitale, temporaneamente chiuso il tratto di strada compreso tra Fregene e il bivio con l'Autostrada A91 Roma-Fiumicino in direzione Roma.

Schianto mortale sul Gra, corsa tra auto a 250 all'ora immortalata in video: "Follia pura"

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici dei vigili del fuoco per l’estrazione delle vittime dalle lamiere, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione V° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l'Italia.