Venerdì 19 Aprile 2024

Incidente di Fonte Nuova: l'ultimo saluto per Alessio Guerrieri e Simone Ramazzotti

Non fiori ma "opere di bene", chiedono i familiari di Flavia Troisi e Valerio Di Paolo per i funerali domani 3 febbraio. Sabato a Roma l'addio a Giulia Sclavi. Proseguono le indagini

Fiori per i 5 amici morti sulla Nomentana a Fonte Nuova

Fiori per i 5 amici morti sulla Nomentana a Fonte Nuova

Fonte Nuova (Roma), 2 febbraio 2023 - Lacrime, silenzio e dolore. Una folla commossa ha accompagno oggi per l'ultimo saluto Alessio Guerrieri e Simone Ramazzotti, i due cugini di 21 anni morti nella notte di venerdì 27 gennaio nel tragico incidente stradale sulla Nomentana nel quale hanno perso la vita cinque amici, viaggiavano in sei sulla stessa auto.  I funerali dei due cugini inseparabili sono stati celebrati insieme, questo pomeriggio 2 febbraio nella chiesa di Gesù Maestro a Tor Lupara, nel cuore della cittadina alle porte di Roma. La chiesa gremita, ha celebrato la funzione Don Luigi, che conosceva i due ragazzi sin da quando erano bambini. 

Domani a Tor Lupara i funerali di Valerio e Flavia

Oggi e domani lutto cittadino a Fonte Nuova. Quelli di Alessio e Simone sono stati i primi funerali. Ne seguono altri tre.  Domani mattina, infatti, venerdì 3 febbraio si svolgeranno alle 11, nella medesima chiesa, le esequie di Valerio Di Paolo, anche lui 21enne, e Flavia Troisi, una delle due ragazze di 17 anni rimaste uccise nello schianto della utilitaria sulla quale viaggiavano i sei amici della periferia romana. I familiari di Valerio e Flavia "non chiedono fiori ma opere di bene".  Mentre alle 18 è stata organizzata una fiaccolata per i cinque amici di Fonte Nuova nelle vie principali cui parteciperà anche il sindaco. 

Sabato l'ultimo addio a Giulia a Roma

Sabato mattina infine, nella chiesa del quartiere Talenti, a Roma, si svolgerà la cerimonia funebre di Giulia Sclavo, l'ultima vittima dell'incidente. Il sesto ragazzo, l'unico soppravvissuto, il 21enne Leonardo Chiapparelli, è ancora ricoverato nell'ospedale Sant'Andrea di Roma. 

Le indagini 

Oltre il dolore per cinque morti inaccettabili, proseguono le indagini per comprendere le cause dell'incidente. La procura di Tivoli ha disposto una maxi-perizia per accertare eventuali guasti strutturali alla Fiat 500 coinvolta nell'incidente. Le verifiche saranno importanti anche per accertare l'esatta velocità a cui viaggiava l'autovettura. Nei giorni scorsi è stata svolta l'autopsia che ha confermato che la causa della morte è riconducibile a traumi plurimi. Sono stati effettuati anche i prelievi, prima delle restituzione delle salme, e risultati arriveranno nelle prossime settimane. Incidente stradale nella notte a Fiano Romano: auto contro palo, gravi 4 dei 5 giovani