15 feb 2022

Roma, incendio a Tor Sapienza: fiamme divorano un appartamento, cinque intossicati / VIDEO

Intossicati quattro vigili del fuoco che hanno offerto i loro respiratori alle persone soccorse, in ospedale in codice rosso anche un residente

Roma, 15 febbraio - Quattro vigili del fuoco intossicati impeganti questa mattina nelle operazioni di spegnimento dell’incendio che si è scatenato verso le 8.50, al terzo piano di un edificio in via Collatina 223, a Roma. In ospedale in codice rosso è stato trasportato anche un residente

Durante la fase di spegnimento, quattro di loro hanno offerto i loro autoprotettori - apparecchi per la respirazione autonoma - alle persone soccorse per evitare che si intossicassero con il fumo sprigionato dall'incendio.

Completate le operazioni di recupero dei condomini, i quattro vigili del fuoco, più una persona residente in uno degli appartamenti della scala, sono stati trasportati in ospedale dal personale del 118 in codice rosso per via dell'abbondante quantità di fumo inalato. L'abitazione andata a fuoco è stata messa sotto sequestro.

L'allarme intorno alle ore 8:50

Fiamme e fumo a Tor Sapienza per un incendio scoppiato questa mattina 15 febbraio in un appartamento al terzo piano, di un condominio in via degli Armenti, all'altezza dell'incrocio con via Collatina sulla Prenestina. Immediati i soccorsi, allertati dai residenti del quartiere che questa mattina intorno alle ore 8:50 si è svegliato con il suono delle sirene. I pompieri stanno lavorando da ore nelle operazioni di spegnimento delle fiamme, la palazzina è stata evacuata.Un uomo, è stato portato al policlinico di Tor Vergata per aver inalato il fumo. Sarebbero rimasti intossicati anche due vigili del fuoco.

Doppio incendio questa mattina

Due incendi in due appartamenti stamani nella Capitale. In uno è morto un uomo di 66 anni a causa delle ustioni riportate. Le fiamme sarebbero partite dalla sua camera da letto in un appartamento al primo piano di una palazzina in via Michele Amari, zona Tuscolana alle 07:30.

Non ancora domato invece il rogo in una casa in via degli Armenti, sulla Prenestina. Sul posto la polizia e i vigili del fuoco.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?