incendio sterpaglie
incendio sterpaglie

Roma, 25 luglio 2021 - Incendio di sterpaglie nella zona di Roma est e sud: le fiamme, alimentate dal vento, hanno creato una colonna di fumo. 
Un vasto incendio di sterpaglie e vegetazione è divampato oggi attorno alle ore 17 nell'area est di Roma. 
Le fiamme, alimentate dal vento forte e dalle sterpaglie secche, si sono propagate nell'area a ridosso del tratto urbano dell'A24, tra via Salviati e via Collatina vecchia. Il fuoco ha raggiunto anche un'attività di autodemolizione ma non ha coinvolto il campo nomadi nelle vicinanze. 
Sul posto si è alzata una colonna di fumo nera, visibile in vari quartieri di quel quadrante della Capitale. Sul posto vigili del fuoco, polizia e protezione civile di Roma. Secondo quanto si è appreso, un ristorante che si trova nella zona è stato evacuato a scopo precauzionale. Al momento non si registrano feriti. 
Gli agenti hanno provveduto a circoscrivere la zona per consentire le operazioni di spegnimento. Poco prima un altro intervento delle pattuglie della Polizia Locale si è reso necessario in zona Tuscolana, prossimità via di Campo Romano, sempre per un incendio di sterpaglie. Anche qui gli agenti sono stati impegnati a mettere in sicurezza la zona con momentanea chiusura delle strade interessate.