Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, incendio al Museo di via Ostiense: 4 intossicati

L'incendio si è sviluppato nel pomeriggio, alcune persone sono rimaste intrappolate all'interno dell'alloggio del custode.

Incendio al museo di via Ostiense

Incendio al museo di via Ostiense

Roma, 10 luglio 2021 - E' di  4 intossicati il bilancio dell'incendio che si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi, 10 luglio 2021, nel Museo della via Ostiense, dove alcune persone sono rimaste intrappolate all'interno dell'alloggio del custode. I fatti sono avvenuti poco dopo le 13, quando gli agenti del Reparto Pics (Pronto Intervento Centro Storico) della polizia locale, in servizio di controllo nella zona della stazione Ostiense, hanno avvistato la colonna di fumo nero, proveniente dall'area intorno Porta San Paolo.

Accorsi sul posto, hanno attuato le prime misure di sicurezza, delimitando l'area e allertando immediatamente i soccorsi per la presenza di persone all'interno dello stabile in attesa dell'arrivo dei soccorsi. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno completato l'opera di spegnimento dell'incendio.  Due delle quattro persone estratte, un uomo di 80 anni e una donna di 70, sono state trasportate all'ospedale in conseguenza dell' inalazione di fumo. Sulle cause sono in corso accertamenti tecnici da parte dei vigili del fuoco.