Martedì 23 Aprile 2024

Incendio Roma, 11 motorini in fiamme. Nube nera sulla stazione: una donna intossicata

Sono 11 i mezzi andati distrutti nel rogo scoppiato oggi in via Marsala, nel centro della Capitale. Panico nel quartiere, da accertare se le fiamme siano state dolose o accidentali

Una grande nube di fumo ha lambito nel pomeriggio la stazione Termini a Roma

Una grande nube di fumo ha lambito nel pomeriggio la stazione Termini a Roma

Roma, 7 ottobre 2022 – Una nuvola densa di fumo nero ha avvolto il centro di Roma, gettando nel panico il quartiere Termini. È stato spento dopo un paio d’ore di lavoro il rogo di via Marsala, che oggi ha destato allarme per la grande nube di fumo prodotta dalla combustione dei mezzi coinvolti. L'indendio è scoppiato vicino alla stazione Termini di Roma. Sono 11 i motocicli distrutti dalle fiamme e annerita la facciata dell’edificio adiacente, ma senza ulteriori danni. Nessun problema per la vicina stazione.  Una donna è rimasta intossicata, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area. È successo oggi pomeriggio nella Capitale. Un bar è stato evacuato, al momento non si segnalano feriti.

La nuvola di fumo ha avvolto il quartiere Termini
La nuvola di fumo ha avvolto il quartiere Termini

Le prime ipotesi

Da una prima segnalazione arrivata alla sala operativa della polizia, inizialmente si parlava del giaciglio di un senzatetto andato a fuoco, in realtà dalle verifiche dei vigili del fuoco si è appreso che a bruciare sono stati dieci di motorini parcheggiati in via Marsala. Un forte odore acre e una estesa nuvola nera si è quindi sprigionata dalla plastica e dalla gomma dei ciclomotori, invadendo una parte del centro.

Molte le volanti e le squadre dei vigili del fuoco intervenute. Finora non sono stati segnalati feriti, ma soltanto una donna soccorsa per intossicazione. Il bar Binario Zero è stato evacuato in via Marsala. La polizia scientifica è al lavoro per i rilievi. É ancora oscura la dinamica, gliagenti stanno cercando di capire se il rogo sia di natura dolosa o accidentale.