Giovedì 18 Aprile 2024

Incendio a Roma, fiamme a Cave vicino all'ex depuratore: a rischio le case

Tre squadre dei Vigili del fuoco sul posto. Protezione civile: "La situazione è drammatica, ci stanno arrivando molte segnalazioni". Tre persone evacuate. Nuovi roghi nella capitale

Incendio a Cave (foto da Facebook)

Incendio a Cave (foto da Facebook)

Roma, 20 luglio 2022 - Continua  a bruciare Roma e la provincia. Dalle ore 14.30 di questo pomeriggio 19 luglio tre squadre dei Vigili del Fuoco e un'autobotte, sono impegnate per un vasto incendio a Cave, centro in provincia di Roma. Ad andare a fuoco una porzione del bosco e sterpaglie vicino l'ex depuratore.

Le  squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Roma sono impegnate in via della Ripa sulla strada provinciale 9b per un vasto incendio di bosco e sterpaglie vicino l'area dell'ex depuratore.

"Purtroppo è una situazione veramente drammatica - scrive su Facebook in più post la Protezione Civile di Cave - a rischio anche le case circostanti. Ci stanno arrivando numerose segnalazioni. Grazie a tutti. Siamo già attivi. Andiamo avanti con forza". Richiesto l'intervento del Dos, il direttore delle operazioni di spegnimento per dirigere le operazioni di spegnimento  delle forze a terra e dei mezzi aerei.

Tre persone sono state evacuate da un'abitazione  rimasta danneggiata dal vasto incendio che si è sviluppato nelle campagne di Valle Del Rio. I tre evacuati saranno ospitati da un agriturismo locale. Il rogo è almomento sotto controllo e sul posto sono al lavoro i carabinieri Forestali di Palestrina, della stazione di Cave e San Vito Romano, i vigili del fuoco, la protezione civile, tre elicotteri e un Canadair.

Nuovi roghi a Roma

E Roma continua a bruciare. Un incendio di vaste dimensioni si è propagato questo pomeriggio in un casolare abitato da 2 famiglie. Le fiamme hanno lambito un distributore di carburanti ed alcuni tralicci dell'alta tensione. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, i carabinieri Forestali e i colleghi della stazione di Tor Sapienza. Un rogo si è sviluppato anche in via della Pisana 600, nella zona 'Tenuta dei Massimi'. Intervenuti i pompieri insieme ai militari dell'Arma e agli uomini della Protezione Civile.