Mercoledì 24 Aprile 2024

Incendio autobus a Roma, le fiamme hanno inghiottito il mezzo: nessun ferito

Il rogo è scoppiato all'alba in via Tobagi, nel quadrante est della città. Forse un guasto meccanico, indagini aperte per ricostruire le dinamica

Autobus in fiamme nella zona est di Roma

Autobus in fiamme nella zona est di Roma

Roma, 22 luglio 2022 – Un autobus di linea è andato a fuoco, il mezzo è stato completamente distrutto dalle fiamme. Il fumo ha invaso il quadrante est di Roma, poi un forte odore acre ha svegliato gli abitanti della zona di Torre Spaccata, dove all’alba di questa mattina è scoppiato un nuovo incendio. Potrebbe essere un guasto meccanico ad avere scatenato il rogo, che avvolto e inghiottito un autobus della flotta della Roma Tpl. È successo in via Walter Tobagi.

L'autobus distrutto dalle fiamme in via Tobagi
L'autobus distrutto dalle fiamme in via Tobagi

I vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme, a dare l'allarme sarebbe stato l'autista del mezzo. L’uomo, che avrebbe visto le prime fiamme uscire dalla vettura, ha cercato di contenere l’incendio con l’estintore di bordo, senza però riuscirci. A quel punto, è scattato l’allarme alla centrale operativa del 115.

Non si segnalano feriti: l’autobus era appena uscito dal deposito per iniziare la corsa, a bordo non c’erano passeggeri. Il mezzo è stato affidato all'autorità giudiziaria per le indagini che dovranno accertare l’origine del rogo.

I precedenti. L'ultimo autobus andato a fuoco risale allo scorso 16 giugno, quando il mezzo è bruciato sul Grande raccordo anulare. E ancora: il 3 giugno, si sono incendiati due autobus nello stesso giorno: un mezzo Atac sulla Laurentina e un pullman della società Troiani, sull'Aurelia.