quotidiano nazionale
20 mag 2022

Incendio Roma, in fiamme un'appartamento ai Parioli: due intossicati

L'allarme è scoppiato alle 14 di oggi, la polizia locale ha chiuso diverse strade intorno a via Carducci per mettere in sicurezza l'area

20 mag 2022
featured image
Un intervento dei vigili del fuoco
featured image
Un intervento dei vigili del fuoco

Roma, 20 maggio 2022 – Un altro incendio è scoppiato oggi a Roma, questa volta ad andare a fuoco una palazzina nel quartiere Parioli. L’allarme è scattato intorno alle 14 di oggi pomeriggio, in fiamme un appartamento del terzo piano di uno stabile al civico 21 di via Giosuè Borsi.

Le fiamme partite da una delle stanze dell’appartamento e sono state estinte dai soccorritori. Sono state tratte in salvo due persone che erano rimaste bloccate nell'abitazione al quarto piano, sovrastante quella che bruciava, lievemente intossicate in seguito ad inalazione di fumo. Affidate al personale del 118, sono state trasportate al pronto soccorso, entrambi in codice giallo.

Il palazzo andato a fuoco
Il palazzo andato a fuoco

Cosa è successo

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, numerose pattuglie della polizia locale di Roma Capitale, che hanno chiuso diverse strade per mettere in sicurezza l'area e agevolare l'intervento dei mezzi di soccorso. Sono due le persone al momento trasportate all'Umberto I per accertamenti.

Ieri, invece, nella zona di Tor Vergata, è stato appiccato il fuoco ad alcuni cassonetti della raccolta differenziata e le fiamme hanno danneggiato delle tubazioni del gas, rischiando di provocare una tragedia. A Monterotondo Scalo, lunedì si è incendiata una fabbrica di vernici: le esalazioni hanno costretto i sindaci della zona a vietare le attività all’aperto per il timore di intossicazioni.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?