Roma, 28 ottobre 2023 – È rimasto intrappolato in casa, tra il fumo e le fiamme. È morto così un uomo di 50 anni rimasto vittima di un incendio scoppiato poco prima dell’alba in un palazzo di Roma. Le fiamme sono scoppiate al piano terra di un palazzo di via Aurelio Saffi – nel quartiere Monteverde, al confine con Trastevere – e l’uomo è rimasto bloccato nel suo appartamento, probabilmente sorpreso nel sonno. Con lui c'era anche il cane, che però è rimasto illeso.

Incendio a Monteverde: cosa è successo
Erano le 4.30 di questa mattina quando due squadre dei vigili del fuoco sono intervenute sul luogo dell’incendio. Le fiamme erano ormai fuori controllo e il rogo si era già allargato quando sono arrivati nell'abitazione dell’uomo. I pompieri hanno tentato di sfondare sia la porta che la finestra, ma quando sono riusciti ad entrare in casa l’uomo era già morto.

Estratto senza vita dalle fiamme
I vigili hanno tentato il tutto per tutto, estraendo il corpo dell'uomo dalle fiamme: una volta portato all'esterno, i soccorritori del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Nel frattempo i vigili hanno proseguito l'intervento per spegnere l'incendio anche dal tetto ed evitare il coinvolgimento dell'appartamento adiacente. Al termine dell'intervento, l'abitazione è dichiarata completamente inagibile. Sul posto il 118 e il 113.
Dove: la mappa
Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui