Giovedì 25 Aprile 2024

Incendi a Roma: fermato il piromane che ha causato l'ultimo rogo

L'uomo, 62 anni, ha scatenato le fiamme domenica nella zona di via Pisana. Il sindaco Gualtieri: volontà criminale o disattenzione dietro gli incendi?

Incendi a Roma, controlli

Incendi a Roma, controlli

Roma, 18 luglio 2022 - È stato arrestato il piromane che ieri domenica 18 luglio ha provocato un vasto incendio nella zona di via Pisana a Roma. L'uomo è stato bloccato ieri poco prima delle 12 da una volante che stava svolgendo servizi di contrasto agli incendi che stanno imperversando nella Capitale.

L'incendio di vaste dimensioni è stato scatenato ieri pomeriggio in zona Pisana, tra via di Bravetta e via dei Colli Portuensi. Data alle fiamme un'area boschiva. Il fumo era  visibile fino a via Ostiense.  Il piromane, italiano di 62 anni, è stato fermato dagli agenti di polizia mentre si aggirava in zona con un accendino in mano. Ad accorgersi della sua presenza i vigili del fuoco interventi per domare il rogo. L'accusa contestata è di incendio boschivo doloso. 

Gualtieri: Volontà criminale o disattenzione dietro i roghi

"Alcuni degli incendi che si sono verificati a Roma sono dolosi in quanto sono stati identificati i piromani, in altri casi non si sa se sono colposi o dolosi, quindi c'è sempre la mano dell'uomo e bisogna capire se c'è stata disattenzione da parte di chi accendeva un fuoco o invece una volontà criminale di appiccare un incendio", così, ai microfoni di Radio Rtl 102.5, il sindaco di  Roma Roberto Gualtieri in merito alle indagini sugli incendi.