Roma, tentano di rubare in un garage: arrestati tre pregiudicati

I tre malviventi sono stati arrestati dai militari dell’Arma con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di arnesi da scasso

Roma, tentano di rubare in un garage: arrestati tre pregiudicati

Roma, tentano di rubare in un garage: arrestati tre pregiudicati

Roma, 21 Giugno 2021 - Sono prima entrati in un garage in via Tiburtina, a Roma, con l'obiettivo di rubare ma poi, essendo stati notati da alcuni residenti, sono fuggiti attraverso l’uscita di sicurezza. Ad attenderli all'esterno c'erano i carabinieri della Stazione di Roma Casalbertone che, grazie a una segnalazione telefonica, hanno arrestato i tre uomini, di 48, 50 e 60 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

L'arresto

In attesa che qualche altro condomino rientrasse con l’auto, la banda è stata individuata e raggiunta dai carabinieri. Una volta identificati e perquisiti, sono stati trovati dei guanti in plastica e un tondino in ferro piegato a forma di “L”, verosimilmente utilizzato per aprire le saracinesche dei box.

Ma non solo, perché a seguito di un sopraluogo nelle vicinanze, i carabinieri hanno scoperto anche un furgone, risultato successivamente noleggiato da uno dei tre membri della banda, al cui interno sono stati rinvenuti diversi attrezzi per lo scasso.

Dopo l’arresto i tre uomini sono stati condotti e trattenuti in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.