Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, appicca fuoco alle sterpaglie e le fiamme raggiungono l'hub vaccinale: arrestato

Il rogo era arrivato fino all'autostrada Milano-Roma, all'orto botanico e al centro vaccinale di Tor Carbone. Il piromane ha preso a bastonate gli agenti

Incendio di sterpaglie

Incendio di sterpaglie

Roma, 2 agosto 2021 - Con un accendino in mano stava appiccando il fuoco a delle sterpaglie tra via Passolombardo e via Michele Pantanelle, nel quartiere romano di Tor Vergata. È stato sorpreso da una pattuglia del commissariato Romanina, che immediatamente si è messa all'inseguimento del giovane, nel frattempo fuggito alla vista degli agenti.

Durante la fuga, il ragazzo ha continuato ad incendiare arbusti nel corso, tanto che le fiamme nel frattempo sono arrivate a ridosso del centro vaccinale di Tor Carbone e dell'orto botanico, fino a lambire alcune abitazioni e interessare parzialmente la carreggiata dell'autostrada Roma-Napoli, creando pericolo per la circolazione stradale e per gli abitanti della zona.

In collaborazione con i Vigili del Fuoco, che si sono occupati dello spegnimento delle fiamme, gli agenti hanno bloccato il fuggitivo che nel frattempo con un bastone in pugno ha iniziato ad aggredire i poliziotti e a danneggiare la macchina di servizio. Per l'uomo, un 21enne gambiano già gravato da precedenti di polizia, è scattato l'arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento ai beni dello stato e incendio doloso. L'incendio, non ha arrecato danni a persone né a cose. Il poliziotto rimasto ferito nel corso della colluttazione è stato dimesso dal pronto soccorso con 4 giorni di prognosi.