Frosinone, 21 giugno 2025 - Terribile frontale nella notte alle porte di Frosinone, lungo la Casilina. Quattro persone, tutti uomini, hanno perso la vita nel forte schianto, tale che ha disintegrato le due vetture. La tregedia è avvenuta alle 2.30 della notte, quando un'Alfa Romeo 147 e una Mercedes station wagon si sono scontrate.
Le vittime
Inutili i tentativi di soccorso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 di Frosinone e la polizia stradale, che ha chiuso il tratto per alcune ore. Identificate le vittime, sono Gianni Fiacco, 25 anni di Torrice e Danilo Cantagallo, 31 anni di Frosinone (sull'Alfa Romeo 147) e Franco Ricci, 71 anni di Ceprano ma residente a Frosinone, alla guida della Mercedes con a fianco Maurizio Arduini, 65 anni di Frosinone.
Scontro ad alta velocità a un incrocio
La dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamento, ma secondo i primi rilievi eseguiti sul posto dai carabinieri sembrerebbe che una delle due macchine stesse impegnando l'incrocio e l'altra, forse a causa dell'alta velocità, l'abbia di fatto travolta.

Incidente mortale a Gragnano
A Gragnano, nel Napoletano, un altro incidente mortale. Alle 2 di questa notte un 46enne di Casola di Napoli, Catello Dello Ioio, ha perso la vita in via Castello. L'uomo ha perso il controllo della sua moto Honda Transalp, finendo contro un muro. La salma è stata affidata ai familiari.
Due morti e un ferito in due incidenti a Potenza
Le vittime sono due uomini, uno di 64 anni e l'altro di 53, e una donna ferita in maniera non grave. Il primo incidente pochi minuti dopo la mezzanotte, in viale Marconi, nei pressi della Questura, quando il 64enne Antonio Lopiano ha perso il controllo dello scooter sbattendo pesantemente sull'asfalto. Nel secondo invece si è trattato di un impatto frontale tra due auto in via Ciccotti, in un tratto di rettilineo vicino all'ospedale San Carlo, intorno alle ore 6,30. A perdere la vita il 53enne Giuseppe Fossati, alla guida di una Peugeot 107, ferita lievemente la donna che guidava l'altro veicolo, una Opel Corsa.