Inaugurazione del centro vaccini a Fiumicino
Inaugurazione del centro vaccini a Fiumicino

Roma, 27 luglio 2021 - Inaugurato questa mattina martedì 27 luglio il centro vaccini “Vax & go” all'interno del terminal 3 dell'aeroporto di Fiumicino. É il primo scalo in Italia a dotarsi di una struttura del genere che si aggiunge all'hub sanitario al Parcheggio Lunga Sosta.

"Sarebbe bello se dopo l'aeroporto Leonardo da Vinci tutti gli aeroporti d'Europa si dotassero di un centro vaccinale per permettere ai turisti inglesi, francesi, portoghesi, polacchi o ungheresi che vengono a visitarci di scendere dall'aereo vaccinati e quindi in condizioni di maggiore sicurezza". Ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti al taglio del nastro. Presenti al debutto dell'hub l'amministratore delegato di Adr, Marco Troncone, l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Questa firma di collaborazione con Aeroporti di Roma - ha aggiunto Zingaretti - in questa regione ha fatto la differenza, fare all'aeroporto Leonardo da Vinci queste forme di sperimentazione ha un valore per chi verrà qui, ma come per i drive-in diamo un esempio".

"Vanno aumentati i controlli sul Green Pass negli aeroporti, sia in arrivo che in partenza. La competenza e' del ministero della Salute che ha un ufficio apposito ma ci siamo resi disponibili a integrare queste competenze o sostituirle” ha detto l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato in occasione dell'inaugurazione del punto vaccinale all'aeroporto di Roma.