Fiumicino, controlli sul lungomare: multe fino a 15mila euro
Fiumicino, controlli sul lungomare: multe fino a 15mila euro

Roma, 17 Giugno 2021 - Continuano senza sosta i controlli da parte delle forze dell'ordine sul territorio di Fiumicino, in provincia di Roma. L'operazione è stata svolta dai carabinieri di Ostia che, con la collaborazione dei militari specializzati dell'8° Reggimento Carabinieri Lazio, dei Nuclei Antisofisticazione e Sanità e Ispettorato del Lavoro di Roma, dei carabinieri cinofili di Santa Maria di Galeria e di un elicottero del Raggruppamento Aeromobili Carabinieri di Pratica di Mare, hanno verificato, in alcuni casi, carenze igieniche e la mancanza di controlli in materia alimentare.

I militari hanno anche controllato la presenza non contrattualizzata di 4 lavoratori 'in nero' e violazioni alle disposizioni per il contenimento dell'emergenza epidemiologica all'interno degli esercizi commerciali sul lungomare di Fiumicino. 

Multe e denunce

Il bilancio complessivo è di due persone denunciate e sanzioni per 15mila euro, ma non solo. Nel corso del controllo di un'autovettura sul lungomare della Salute, i militari sono stati aggrediti verbalmente dall'autista del mezzo. Il tentativo dell'uomo, un 44enne già noto alle forze dell'ordine, ha avuto, però, come risultato, oltre alla sanzione per violazione del Codice della Strada, la denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale.