Vigili del fuoco al lavoro
Vigili del fuoco al lavoro

Roma, 26 Aprile 2021 - I due recenti incendi divampati a Maccarese e ad Aranova hanno risollevato l’esigenza del comune di Fiumicino di disporre di una propria caserma dei Vigili del fuoco. Per spegnere i roghi infatti, che hanno colpito uno un capannone e l’altro un’abitazione, sono dovuti intervenire i pompieri di Cerveteri.

Depositata una mozione

"Il rogo che ha interessato un'abitazione ad Aranova e per il quale sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Cerveteri, è la dimostrazione che è necessaria una caserma nel nostro territorio”, hanno detto il capogruppo del Pd in consiglio comunale Stefano Calcaterra e la presidente del Consiglio Alessandra Vona.

Un fatto non nuovo, purtroppo. E non è un caso che abbiamo già depositato una mozione da discutere durante il prossimo consiglio comunale con la quale chiediamo all'amministrazione di impegnarsi per l'apertura di una caserma dei Vigili del fuoco lungo l'asse dell'Aurelia che serva, appunto, soprattutto alla sicurezza della zona nord della nostra città”, hanno concluso.

Per il consigliere comunale di opposizione (Lista Crescere Insieme), Roberto Severini, "è assurdo che un comune come Fiumicino, che ha più di 80mila abitanti, non abbia una stazione dei Vigili del Fuoco”.