(foto d'archivio)
(foto d'archivio)

Roma, 30 Aprile – Fiumicino è pronta a inaugurare, nei primi giorni del mese di maggio, la Casa della Salute di Palidoro, con l’obiettivo di migliorare l’offerta sanitaria del territorio. Un’opera fondamentale per tutto il Nord del Comune e i territori limitrofi – spiega Alessandra Vona, presidente del Consiglio comunale -. È un risultato che dobbiamo alla determinazione dell'amministrazione Montino e alla volontà politica della Regione Lazio di premiare la sanità di prossimità”.

Centri avanzati di cardiologia e broncopneumologia

La nuova Casa della Salute avrà centri avanzati di cardiologia e broncopneumologia con esami di secondo livello. Prevista inoltre, la possibilità di studiare e intervenire sulle malattie cronico-degenerative con moduli aggiuntivi di alta specialistica.

È un presidio che - racconta Vona -, durante la gestione della precedente giunta era stato saccheggiato e vandalizzato ma che ora, grazie alla lungimiranza del sindaco Montino e di tutta la maggioranza, tornerà a fornire servizi sanitari fondamentali. Siamo felici del risultato voluto e portato alla cittadinanza da questa amministrazione. Nei prossimi giorni dirameremo l'invito ufficiale per partecipare all'inaugurazione”, ha concluso.