Mercoledì 24 Aprile 2024

Covid Fiumicino, in piazza Molinari è attivo il camper per le vaccinazioni

Accesso senza prenotazione, dalle 9 alle 18. L'appello del sindaco Montino: “Una grande opportunità che bisogna sfruttare al massimo”

Il camper per le vaccinazioni Covid a Fiumicino

Il camper per le vaccinazioni Covid a Fiumicino

Roma, 18 luglio 2021 - Il camper per le vaccinazioni che da ieri è attivo in piazzale Molinari (ex Mediterraneo) "una grande opportunità che bisogna sfruttare al massimo", così il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino all'avvio delle somministrazioni. "Il personale della Asl RM3 e i volontari della Misericordia, che ringrazio, stanno accogliendo le persone che per varie ragioni ancora non hanno ricevuto il vaccino", prosegue Montino.

Accessi senza prenotazione

Dalle 9 alle 18, per tutta la settimana, si può andare senza prenotazione a ricevere il vaccino di Johnson & Johnson che prevede una sola dose. "È, quindi, il vaccino più rapido nell'offrire la protezione contro il virus che serve per uscire dalla pandemia - prosegue il sindaco -. È fondamentale che quante più persone colgano questa occasione, specialmente i più giovani che sono ammessi alla vaccinazione da poco e quindi sono i meno coperti. Non a caso, l'età media dei contagiati di questi giorni è di 29 anni. Il governo in queste ore sta decidendo restrizioni da applicare a chi non è ancora vaccinato per evitare nuovi focolai. Una decisione che deve convincerci tutte e tutti che l'unica cosa da fare, in questo momento, è vaccinarsi in massa. Per uscire dalla pandemia, per tutelare se stessi e gli altri, per non subire nuovi divieti e per preservare la libertà di ognuna e ognuno di noi".

L'appello a vaccinarsi

Rinnova l'appello Montino: "Vaccinatevi. Se avete più di 18 anni, siete residenti o lavorate nel comune di Fiumicino, andate al camper di piazzale Mediterraneo e chiedete di avere la vostra dose di vaccino. Troverete personale specializzato, la sala d'aspetto e una struttura attrezzata in tutto e per tutto. I genitori dei ragazzi tra i 12 e i 16 anni, invece, provvedano prima possibile a prenotare il vaccino per i propri figli: la vaccinazione è l'unica arma che abbiamo per sconfiggere il virus e dobbiamo usarla tutte e tutti insieme".