Estorsione a Roma, 50enne minacciato dai pusher in cerca di denaro

Arrestati due uomini di Artena, oltre la denario frutto dell'estorsione avevano in casa anche dosi di cocaina pronte da vendere. Uno di loro ha cercato di gettarle nel wc di casa durante la perquisizione dei carabinieri

Sequestro delle forze dell'ordine

Sequestro delle forze dell'ordine

Roma, 29 novembre 2021 – Arrestati per estorsione due uomini di Artena, accusati di avere minacciato un 50enne per farsi consegnare dei soldi prestati a tasso usuraio. Si tratta di un 45enne e un 68enne, complici nell’estorsione. A portare all’arresto dei due è stata la denuncia della vittima, stanca di subire pressioni e minacce.

Il 45enne è stato bloccato dopo essere uscito dall'abitazione della vittima da cui si era fatto consegnare 300 euro in contanti, somma rinvenutagli addosso a seguito di perquisizione personale, insieme anche ad un grammo di cocaina, per il cui possesso i carabinieri lo hanno denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 68enne, invece, è stato rintracciato presso la propria abitazione e sottoposto a fermo. All'interno del pozzetto di scarico fognario della sua abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto otto dosi di cocaina già confezionate per un totale complessivo di 5,6 grammi, che l'uomo, all'arrivo dei militari aveva gettato nel wc nel tentativo di disfarsene.

Roma: estorsione e sequestro di persona, sei arresti a Ostia - Usura, in manette il commerciante strozzino di Ostia: "Se non paghi, ti uccido"