quotidiano nazionale
23 mag 2022

Elodie, madrina del Roma Pride 2022 

La cantante ha accettato l'invito per l'edizione di quest'anno, la sua "Bagno a mezzanotte" alla "Grande Parata" dell'11 giugno

23 mag 2022
Elodie
Elodie
Elodie
Elodie

Roma, 23 maggio 2022 - Sarà Elodie la madrina del Roma Pride 2022. La cantante ha accettato l'invito del Coordinamento Roma Pride di essere la madrina dell'edizione 2022 e sarà presente alla "Grande Parata" di sabato 11 giugno con la sua hit "Bagno a mezzanotte", che sarà l'inno della manifestazione di quest'anno. 

Elodie è un'icona trasversale che si è sempre esposta in difesa delle donne, nelle battaglie per le rivendicazioni Lgbt+ e nella lotta contro il razzismo. 

"Non poteva esserci una madrina migliore di lei - afferma Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride -. Siamo certe e certi che il suo costante apporto alla comunità Lgbt+ e il suo impegno civile per la parità dei diritti diano un importante valore aggiunto alla manifestazione contribuendo a far passare il messaggio centrale che un Paese civile e democratico non può più tollerare discriminazioni e negazioni e deve procedere sulla strada della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti". 

L'ultimo singolo di Elodie, Bagno a mezzanotte, scritto fra gli altri da Elisa, è tra i più trasmessi in radio e, il nuovo video della canzone giudicato da molti "troppo sensuale" ha fatto scalpore. Accanto alla cantante nella clip  c'è Ambrosia, una delle drag queen più famose nel mondo della musica e della fotografia. Ambrosia, nome scelto da Vincenzo D’Ambrosio è nato a Napoli nel 1993, ma ha scelto di trasferirsi a Milano per studiare fotografia, la sua grande passione. Nel capoluogo lombardo sta proseguendo il suo percorso di sperimentazione artistica, legato alla fotografia e alla bellezza. Il corpo è il principale mezzo espressivo utilizzato per il linguaggio dall’artista e performer. 
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?