Sabato 20 Aprile 2024

Elezioni Roma, Puoti stroncato da un infarto: era candidato sindaco del Partito Comunista

A darne l'annuncio è stato il segretario del Partito Comunista, Marzo Rizzo. "Il mio dolore è assoluto" ha scritto sui social

Claudio Puoti e Marco Rizzo

Claudio Puoti e Marco Rizzo

Roma, 15 giugno 2021 – È stato un infarto a stroncare nella notte Claudio Puoti, candidato sindaco del Partito Comunista alle prossime elezioni di Roma Capitale. Ad annunciarlo sui social è stato Marzo Rizzo, segretario nazionale del partito.

“Una notizia tremenda. Purtroppo questa notte il nostro ‘sindaco’ Claudio Puoti è mancato per un infarto”, ha scritto oggi Rizzo sulla sua pagina Facebook.

"Se ne va un amico caro"

“Il mio dolore è assoluto. Se ne va un amico caro. Porto le più sentite condoglianze a nome della Federazione di Roma e di tutto il Partito Comunista che si stringe attorno alla famiglia”.

L'impegno nel sociale: ha aiutato i migranti nel Mediterraneo

Medico impegnato nel sociale, Puoti lavorava all’Istituto Ini di Grottaferrata come responsabile del centro di epatologia. Tra le imprese di volontariato che hanno segnato la sua esperienza umana, una missione come soccorritore sulle navi della Marina che cercano di salvare i migranti nel Mediterraneo.

I funerali si terranno domani alle 12 in piazza Sempione, a Roma.