Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, arrestato pensionato spacciatore a Tor Bella Monaca. Controlli anche a Termini

L’uomo aveva addosso 456 dosi di eroina. Operazione interforze a Termini: chiusi 7 locali per violazione alla normative anti Covid

Carabinieri controlli a Tor Bella Monaca

Carabinieri controlli a Tor Bella Monaca

Roma, 10 settembre 2021 – Già noto alle forze dell’ordine si aggirava nei pressi di nota piazza di spaccio nella zona di via dell’Archeologia. L’uomo, un 70enne romano, pensionato non è passato inosservato ai controlli dei carabinieri della Stazione Tor bella Monaca impegnati in attività antidroga. I militari lo hanno sottoposto a perquisizione personale, veicolare e domiciliare, trovandolo in possesso di ben 456 dosi di eroina del peso di 456 grammi e di una dose di cocaina. Dopo l'arresto l'anziano è stato condotto in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo mentre, la droga è stata sequestrata.

Sempre in serata, in via Casilina all'altezza della fermata della metro "C", i Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata hanno arrestato un cittadino del Gambia di 30 anni, senza fissa dimora, disoccupato e con precedenti. Il giovane pusher è stato notato dai militari mentre stava cedendo dello stupefacente ad un italiano che è stato identificato e segnalato. A seguito della perquisizione personale è stato trovato in possesso di 375 grammi di marijuana e della somma contante di 20 euro, ritenuta provento dell'illecita attività di spaccio. Anche lo straniero è stato condotto in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo mentre la droga e il denaro sono stati sequestrati.

Maxi controllo interforze a Termini: chiusi 7 locali

Agenti e militari in borghese, affiancati dai cani delle unità cinofile, hanno proceduto al controllo dei ballatoi in via Giolitti per verificare la presenza di eventuali spacciatori. L’attività ha portato al controllo di 285 persone di cui 186 stranieri e 73 delle quali gravate da pregiudizi di polizia. Sono 11 gli stranieri accompagnati all’ufficio immigrazione per la verifica della loro posizione sul territorio nazionale. Controllati nella stessa area 33 esercizi commerciali -bar, minimarket, affittacamere e B&B-, per 7 dei quali, un bar, 3 minimarket e 3 affittacamere/B&B, a causa delle gravi violazioni contestate, è stata applicata la chiusura per 5 giorni. Ulteriori 25 esercizi commerciali sono stati sanzionati. Tutti i locali per i quali è stata adottata la chiusura non si attenevano alle prescrizioni anti-covid. Sono 5 i gestori denunciati all’Autorità Giudiziaria per frode in commercio o per non aver comunicato alla Questura i nominativi degli ospiti. Inoltre, sono stati arrestati 2 spacciatori, 2 borseggiatori ed un ricercato per aggravamento delle misure cautelari.