Giovedì 25 Aprile 2024

Doc Italy, premiata ancora la storica pizzeria al taglio di Fiumicino

La pizzeria Sancho, gestita dalla famiglia Di Leglio, si era già aggiudicata le "Tre Rotelle" del gambero Rosso. E per il terzo anno consecutivo si aggiudica ora il premio dell'Associazione Nazionale Doc Italy

La famiglia di Lelio

La famiglia di Lelio

Fiumicino (Roma), 8 settembre 2021 – Dopo il Gambero Rosso, nuovo riconoscimento culinario per Fiumicino: alla storica pizzeria Sancho, il premio “Doc Italy”. Ingredienti di qualità e prodotti di nicchia hanno convinto l'Associazione Nazionale Doc Italy a riconoscere per il terzo anno di fila l'ambito premio,  nato per valorizzare i migliori prodotti del Paese. “È solo l'ultimo dei riconoscimenti che le attività della nostra città ricevono continuamente – sottolinea l'assessora alle Attività produttive, Erica Antonelli - a riprova dell'eccellenza che Fiumicino offre alle sue cittadine, ai suoi cittadini e alle tantissime persone che scelgono la nostra città per trascorrere giornate piacevoli anche dal punto di vista enogastronomico”.

La pizzeria Sancho è gestita dalla famiglia Di Lelio, che dal 1969 nfonde passione nello sfornare pizze al traglio di alta qualità. Standard elevati che avevano già spinto gli esperti del Gambero Rosso a segnalare allo storico locale di Fiumicino all’interno della prestigiosa guida enogastronomica “Pizzerie d’Italia” assegnandole il punteggio più alto. “La qualità della pizza di Sancho è anche stata riconosciuta dal prestigioso Gambero Rosso che ha assegnato alla pizzeria le ‘Tre Rotelle’: la certificazione conferita alle migliori pizzerie al taglio”, aggiunge l’assessora Antonelli. “Un altro fiore all'occhiello di cui andare orgogliosi - conclude l'assessora - al proprietario e a tutto lo staff di Sancho le congratulazioni mie e di tutta l'amministrazione”.