Ostia
Ostia

Roma, 9 maggio 2021 - Grande affluenza sul litorale romano, in questa domenica di sole e di zona gialla: grazie alla giornata caratterizzata da temperature estive, i romani si sono riversati in spiagge e parchi.

Per Ostia, Fiumicino, Fregene ed altre località della costa, è una sorta di prova generale anticipata di sette giorni rispetto a quando inizierà ufficialmente la stagione balneare e stabilimenti e chioschi, dopo i servizi di ristorazione, potranno aprire anche lettini e ombrelloni. 

Anche i campi di beach tennis e beach volley hanno ripreso le attività e molte persone, soprattutto famiglie con bambini, passeggiano sul lungomare e nei porti di Ostia e Fiumicino, in attesa di pranzare nei ristoranti della costa romana

I luoghi di maggior afflusso 

I luoghi con maggiori presenze sono il porto canale a Fiumicino, il villaggio dei pescatori a Fregene e a piazza Anco Marzio ad Ostia, dove i volontari hanno anche organizzato una pulizia dei varchi vicino al pontile. 

I controlli di Polizia e carabinieri 

Sempre in allerta le pattuglie di polizia, carabinieri e polizia locale, oltre a volontari, che richiamano all'uso corretto della mascherina, mentre in mare, oltre alla Capitaneria, sono in azione anche moto d'acqua della polizia.